Scambiatori di calore CALORPLAST in PP e PVDF

/Users/piero/Desktop/SITO AGE/LOGHI/CALORPLAST.jpgSCAMBIATORI 

DI CALORE

Dal 1993 CALORPLAST sviluppa e produce scambiatori di calore di qualità superiore realizzati in plastica per il trasferimento di calore e il recupero di calore in ambienti corrosivi.

Un partner prezioso per le industrie della settore chimica, della ventilazione, del trattamento delle superfici e dell’industria ambientale.

Con la sua esclusiva tecnologia CALORPLAST aiuta a mantenere sia la qualità che la produttività dei processi industriali, riducendone i costi di produzione e ad aumentando anche la sostenibilità delle proprie aziende clienti.


PRODUZIONE, QUALITA’ e MATERIALI:

La cooperazione con numerosi partner a livello globale garantisce sia la qualità che l’assistenza, l’utilizzo di un sistema modulare consente un alto livello di standardizzazione per una grande varietà di applicazioni, nel contempo CALORPLAST è in grado di offrire la massima flessibilità per soluzioni individuali, customizzate secondo le singole necessità.

Il design unico non solo rende CALORPLAST particolarmente efficiente nel trasferimento di calore, ma anche molto performante grazie ad una bassissima perdita di pressione, con un conseguente risparmio anche in termini economici.

La qualità è di particolare importanza in un ambiente corrosivo e merita quindi una particolare attenzione. Il team di ingegneri esperti di materie plastiche speciali, garantisce la massima affidabilità operativa dei prodotti. CALORPLAST è una azienda certificata secondo la normativa

EN ISO 9001 2008 e tutti gli scambiatori di calore soddisfano i requisiti della direttiva europea sulle attrezzature a pressione.


PER OGNI APPLICAZIONE…UNA SOLUZIONE

SCAMBIATORI DI CALORE AD IMMERSIONE

/Users/piero/Downloads/kunststoff-bad-waermetauscher.jpg

Gli scambiatori di calore a immersione in materiale plastico sono componenti importanti nell’industria dei trattamenti superficiali e nell'industria chimica. Gli scambiatori di calore a immersione in plastica CALORPLAST sono adatti per il riscaldamento e il raffreddamento di acidi anorganici altamente concentrati, fluidi ad alta purezza o fluidi aggressivi e incrostanti in superficie ed in serbatoi.



../Downloads/calorplast-bad-waermetauscher-heizen.jpg     ../Downloads/calorplast-bad-waermetauscher-kuehlung.jpg     

SCAMBIATORE DI CALORE GAS-LIQUIDO/Users/piero/Downloads/kunststoff-gas-wasser-waermeaustauscher.jpg

Lo scambiatore di calore a gas liquido in plastica CALORPLAST è prodotto interamente in plastica e viene utilizzato per il recupero di calore e per il raffreddamento e il riscaldamento di grandi flussi di gas. Lo scambiatore di calore è un recuperatore per il trasferimento di calore da un mezzo gassoso a un mezzo liquido.





../Downloads/gas-cooling.jpg../Downloads/energy-recovery.jpg



/Users/piero/Downloads/kunststoff-rohrbuendel-waermetauscher.jpg

SCAMBIATORE DI CALORE

A FASCIO TUBIERO CON GUSCIO


Il tubo di plastica e lo scambiatore di calore a guscio presenta un design compatto e prestazioni di trasferimento del calore molto elevate, grazie all'utilizzo di tubi a parete sottile.

Conserva un design classico, lo scambiatore di calore a fascio tubiero in plastica CALORPLAST è uno scambiatore di calore esterno per il raffreddamento, il riscaldamento, la condensazione o l'evaporazione di materiali di elevata purezza.


../Downloads/calorplast-shell-plate-heat.jpg

SCAMBIATORI DI CALORE A PIASTRE/Users/piero/Downloads/kunststoff-rohrplatten-waermetauscher.jpg


Gli scambiatori di calore a piastre in tubo di plastica vengono spesso utilizzati nei processi di trattamento superficiale, nell'industria chimica, nella produzione di biogas, negli acquari marini, nelle industrie di produzione semi conduttori e nella farmaceutica. Lo scambiatore di calore a piastre CALORPLAST è uno scambiatore di calore esterno per il trasferimento di calore tra fluidi a bassa viscosità. Adatto a mezzi puliti e moderatamente inquinati, può essere utilizzato come riscaldatore o refrigeratore e come condensatore per i vapori.../Downloads/calorplast-rohrbuendlet-waermetasucher02.jpg


../Downloads/calorplast-tube-plate-heat.jpg



SCAMBIATORE DI CALORE GAS-GAS/Users/piero/Downloads/kunststoff-gas-gas-waermetauscher.jpg


Interamente realizzato in materiale plastico, lo scambiatore di calore gas-gas CALORPLAST consente un efficiente recupero del calore dei gas di scarico inquinati in ambienti altamente acidi.

Lo scambiatore di calore è un recuperatore completamente nuovo e innovativo per il trasferimento di calore tra due gas. Grazie al suo design in plastica solida, il rischio di danneggiamento per corrosione dei rivestimenti resistenti è praticamente eliminato, garantendo una lunga durata dell'apparecchiatura.



MATERIALI:

Gli scambiatori di calore CALORPLAST sono realizzati in materiali plastici speciali di altissima qualità, secondo il tipo di scambiatore, la tipologia di scambio / recupero del calore e la tipologia di applicazione.

  • Polipropilene (PP)

  • Polietilene (PE), Polipert (PE-RT)

  • Polivinilidenfluoruro (PVDF)

  • Perfluoroalcossi (PFA).



A completamento della gamma di prodotti offerti, CALORPLAST produce inoltre scambiatori di calore in acciaio Inossidabile


../Downloads/edelstahl-bad-waermetauscher.jpg

SCAMBIATORI ad IMMERSIONE

in ACCIAIO INOX serie CALORMET


Gli scambiatori di calore a immersione in acciaio inossidabile (304 o 316) CALORPLAST tipo CALORMET sono adatti per il riscaldamento e il raffreddamento di sostanze corrosive nei serbatoi di processo e combinano la massima qualità, prestazioni ed economicità.



L'uso dell'acciaio inossidabile è particolarmente raccomandato per soluzioni alcaline o acidi diluiti e pertanto gli scambiatori di calore in acciaio inossidabile CALORMET completano la nostra offerta in apparecchiature a trasferimento di calore ad immersione per applicazioni di tecnologia di superficie.

Gli scambiatori di calore ad immersione CALORMET sono costruiti con sistemi di tubazioni standard per un perfetto adattamento ai requisiti di installazione e di processo. Inoltre tutti i punti di collegamento e di fissaggio sono progettati e realizzati in base alle esigenze del cliente. Le sezioni di tubo sono prodotte con un processo di saldatura completamente automatizzato per combinare la massima qualità con le elevate prestazioni.


Ogni scambiatore di calore Calorplast viene simulato con software CAE.


I modelli di flusso sono ottimizzati individualmente per i dispositivi di riscaldamento e/o raffreddamento che saranno implementati, realizzati attraverso il nostro design modulare.

Questa tecnologia tende ad offrire per ogni caso la soluzione più affidabile e performante ma anche più economica.

Gli scambiatori di calore CALORPLAST possono essere puliti con acqua pressurizzata, vapore o sostanze chimiche per garantire un prolungato periodo di funzionamento.


Richiedi Preventivo

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003